La ruota posteriore Shimano Dura-Ace R9270-C60 Carbonio Disco per tubolare è realizzata per le esigenze delle gare professionali. Privilegia l’efficienza aerodinamica e la rigidità laterale. Per situazioni di velocità più elevate e sforzi più potenti, la ruota ridisegnata combina un cerchio tubolare a sezione profonda, completamente in carbonio, con un nuovo design del mozzo che riduce il peso e migliora la rigidità della trasmissione. La costruzione della C60 pone una maggiore enfasi sulla rigidità laterale, rendendola il sogno di un velocista.
Caratteristiche:
– Uso: Strada, Triathlon
– Tipo di copertone: Per Tubolare
– Tipo cerchio: Tubolare
– Larghezza cerchio (mm): 28 mm
– Altezza del cerchio (mm): 60 mm
– Tipo di freno: Freno a disco
– Raggi: 16
– Metodo di fissaggio dell’asse: E-THRU
– Materiale: Carbonio
– Modello: R9270-C60
– Compatibile solo con pignoni per cassette stradali Shimano a 12 velocità
– Peso approssimativo 770 g
Tecnologie:
– Center Lock: Il sistema CENTER LOCK consente una facile installazione del disco con fissaggio a fessura e anello di bloccaggio. Il sistema di montaggio dell’anello di bloccaggio facilita il montaggio diminuendo i tempi di montaggio e smontaggio. Inoltre, il fissaggio di sicurezza con montaggio a fessura aumenta la precisione e la rigidità, migliorando al contempo l’efficienza di frenata.
– D2: La direzione del vento influisce il rendimento aerodinamico. Per creare il cerchio D2, gli ingegneri Shimano hanno preso in considerazione i venti contrari e i venti trasversali, con l’obiettivo di ottenere prestazioni ottimali nelle condizioni del mondo reale. Test approfonditi con i prototipi, nella galleria del vento e su strada, hanno dimostrato che un cerchio largo con un profondo cerchio per copertone fornisce risultati migliori in un’ampia varietà di condizioni. Con angoli di curva tra 0 e 15 gradi, il profilo del cerchio Shimano D2 riduce la resistenza dell’aria meglio di qualsiasi altro cerchio aerodinamico. Questo design del cerchio migliora anche la rigidità laterale della ruota e offre una migliore gestione verticale per un migliore controllo, comfort e durata su strada.
– E-THRU: Il sistema di chiusura rapida dell’asse passante senza attrezzi ottimizza il bilanciamento del peso e la rigidità e permette una facilità d’uso con un affidabile meccanismo interno a camme. Il sistema a perno passante da 15 mm è più rigido del 15% in torsione e del 25% in sezione trasversale rispetto a un sistema tradizionale di perno anteriore a sgancio rapido da 9 mm.
– OPTBAL: Il sistema di ruote posteriori Optbal incorpora 21 raggi con 14 raggi sul lato guida e 7 sul lato non guida. La spaziatura delle cassette sulle ruote di oggi produce una tensione sbilanciata sui sistemi tradizionali a raggi 1:1.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.